Chi siamo

 

Attilio Mocci Demartis - Il Prof. Attilio Mocci Demartis, presidente onorario della fondazione, ha svolto l’attività di tassidermista per circa 50 anni, dal 1984 inanellatore in vari progetti nazionali ed internazionali, 119 pubblicazioni in riviste scientifiche specializzate.

La sua carriera universitaria è iniziata nel 1969 all’Istituto di Zoologia dell’Università degli studi di Cagliari, in qualità di curatore del museo; successivamente, nel 1990, è stato nominato Professore Associato per la disciplina di zoogeografia dello stesso istituto, attualmente in pensione collezionista di auto d'epoca.

Franco Picciau- Presidente della fondazione, Direttore amministrativo del Ceas Naturalia, libero professionista, Tecnico Faunista, Laureato in Scienze Naturali, master in gestione e conservazione della fauna selvatica. Esperto nel monitoraggio della fauna, nelle varie tipologie ambientali e con varie tecniche, per l’avifauna, i predatori, gli Ungulati, i Lagomorfi ed in particolare per la fauna d’interesse venatorio. 

Lavora da circa 20 anni nel campo della gestione faunistica e delle risorse naturali, a stretto contatto con soggetti pubblici e privati che si occupano a vario titolo di fauna e ambiente (Enti locali, liberi professionisti, associazioni venatorie, ecc.).

Mauro Murru - Amministratore della fondazione, Direttore tecnico scientifico del Ceas Naturalia, Libero professionista, Tecnico Faunista, Fotografo naturalista, Laureato in Scienze Naturali master in gestione e conservazione della fauna selvatica. Esperto nel monitoraggio della fauna, nelle varie tipologie ambientali. Competente per studi e ricerche sugli ecosistemi naturali e nella Progettazione Naturalistica. Esperto conoscitore del territorio, della mappatura delle sue risorse naturali e degli attori locali, competente nell’animazione territoriale, nella facilitazione dei processi di democrazia partecipata e nella gestione dei conflitti. 

Lavora da circa 15 anni nel campo della gestione faunistica e delle risorse naturali, a stretto contatto con soggetti pubblici e privati che si occupano a vario titolo di fauna e ambiente (Enti locali, liberi professionisti, associazioni venatorie, ecc.).

Per saperne di più...